A Bevagna in bici

Da Spoleto ad Assisi in Bici passando per BEVAGNA

[cml_media_alt id='1372']Assisi Spoleto in Bici - Bevagna[/cml_media_alt]

Itinerario abbastanza lungo ma interamente pianeggiante e di grandi suggestioni turistiche, realizzato sui rilevati d’argine del Marroggia -Teverone – Timia, fino a Cannara, per poi attraversare la Valle Umbra proprio dinnanzi ad Assisi. L’Umbria è una regione che sta puntando tantissimo sul cicloturismo e i risultati si vedono: questo itinerario può essere collegato ad altri (es. ciclovia del Tevere, ciclovia dell’Ex Ferrovia Spoleto – Norcia, ciclovia anulare del Trasimeno) per una piacevole vacanza a pedali nella zona. La linea ferroviaria Orte – Falconara (tra Spoleto e Assisi) e quella Foligno – Terontola (tra Foligno e Assisi) consente il bici + treno.

Bike In Umbria consiglia il seguente itinerario:

• Tappa 1
    Partenza: Assisi
    Arrivo: Bevagna
    Distanza: 26,1 km
    Dislivello: 150 metri
    Difficoltà: facile
    Fondo stradale: asfalto, sterrato
    Bici consigliata: strada, ibrida, mtb
    Da vedere in zona: Assisi, Santa Maria degli Angeli, Rivotorto, Eremo delle Carceri, Cannara, Bevagna
  • Tappa 2
    Partenza : Bevagna